lunedì 14 marzo 2011

FACEBOOK

E' sicuramente uno dei siti web più frequentati attualmente in tutto il mondo."Io personalmente non potrei vivere senza".Inizialmente ne ero addirittura abbastanza indifferente,(un miracolo se lo visitavo una volta al mese)ma col passare del tempo è praticamente diventata una droga. Tornare da scuola ed entrare subito su FACEBOOK per vedere post o messaggini vari,guardare la tv e riaprire il computer per qualche giochino su FACEBOOK,vedere costantemente le notifiche e rallegrarsi per un immagine simile:
Insomma siamo costantemente ossessionati da questa rete,stiamo molto al computer, ma
secondo me è uno dei migliori metodi di COMUNICAZIONE,anke se pur in una vita "virtuale". Credo che questa "comunicazione "sia una delle cose fondamentali al giorno d'oggi.Oggi,ognuno di noi fa fatica a comunicare di persona.Preferiamo mandare messaggini che chiamare al telefono,piuttosto che uscire abbiamo Internet e dunque perchè dovremo svagarci e scomodarci quando è tutto lì?La diffidenza è la parola chiave ovunque si va. Insomma l'utilità di questi social network è veramente enorme! Noi per esempio tramite il PAMF,prendiamo tutte le informazioni scolastiche possibili,prima di aspettare che qualcuno ce le riferisca il giorno dopo.Una vera salvezza visto che rischierei di arrivare il giorno dopo senza avere alcun riferimento degli esami,delle materiale da studiare e così via..

Secondo i dati forniti dal sito stesso, nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni in tutto il mondo. Il sito nel 2009 è divenuto profittevole segnando il primo bilancio in attivo.Facebook è stato fondato il 4 Febbraio 2004 da Mark Zuckerberg all'epoca studente diciannovenne presso l'università di Harvad.

 Per la fine del mese, più della metà della popolazione universitaria di Harvard era registrata al servizio.
Dall'11 Settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica. Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di Internet. Insomma tra Farmville,link,immagini video,chat e conversazioni pubbliche, informazioni di ogni genere la nostra conoscenza può aumentare anche così e magari anke con una efficenza maggiore di quella che avremo senza Internet...Bisogna però tener conto anche dell'aspetto negativo.Ormai via Internet si fa tutto, tra il prenotare un biglietto invece di andare personalmente,tra cercare sul vocabolario internet invece di prendere un enciclopedia in mano,tra trovarci i riassuntini dei libri invece di leggerli..Quindi ci porta in un certo senso alla pigrizia e ci svoglia nel fare le cose. Ci insegna alla grande ad oziare ed a stare tranquilli ma questo può danneggiare gravemente noi e tutta la comunità..Avere una gioventù abituata a non stancarsi e motivo per cui anche senza interessi perchè abituata ad avere tutto pronto non è assolutamente profiquo per nessuno..Quindi voi che ne pensate?Avete qualche argomentazione o idea al riguardo?




Nessun commento:

Posta un commento